Il sito dei volontari per Ignazio Marino

Io scelgo Ignazio Marino


Friday, October 9th, 2009

Cari volontari,

la campagna è nella fase decisiva. Mancano due settimane e spiccioli alle primarie. Forse si nota un po’ di stanchezza in giro, ma dobbiamo veramente fare un ultimo sforzo: quello che succederà il 25 ottobre sarà decisivo per il futuro del centrosinistra italiano, che mai come in questo momento ha un grande bisogno di rinnovamento. Rinnovamento che oggettivamente può arrivare solo da un grosso risultato della nostra mozione.

Per prepararci alla fase finale stavamo facendo un po’ di considerazioni, che vorrei condividere con tutti voi. Ad esempio, grazie alle vostre donazioni, i nostri annunci su google sono stati visti 681.029 volte, e sono stati cliccati 15.540 volte. Niente male per dei semplici volontari che si basano solo sull’autofinanziamento. A proposito, vi ricordo che in fondo a questo messaggio c’è il link per chi volesse contribuire ai 790 euro che mancano per raggiungere il budget che ci siamo dati per ottobre.

Per la Web Invasion, in pochi giorni, sono state suggerite 88 azioni, che sono state eseguite 1446 volte da 392 diversi volontari, contribuendo non poco ad aumentare la visibilità di Ignazio Marino sul web. Per non sommergervi di richieste abbiamo messo in evidenza via email solo una parte delle azioni suggerite (vogliamo limitarci al massimo a 4 al giorno), ma ora chi vuole può tenere d’occhio tutte quelle suggerite, quelle a cui ha partecipato e quelle che ha proposto: c’è un link apposito “elenco delle azioni” sempre in fondo al messaggio (per chi ha aderito alla Web Invasion; per gli altri c’è il link per aderire).

Per le email con i tre ottimi motivi per votare Marino c’è stato un leggero rallentamento negli ultimi giorni, speriamo solo temporaneo: se condo il recente sondaggio, sono molti quelli che hanno manifestato l’intenzione di inviarne nei prossimi giorni - noi ci contiamo. Per finire, è in arrivo un volantino adatto per essere stampato a casa propria e imbucato dai vicini, che è la cosa che in base alle vostre risposte risulta la più utile per le azioni autoorganizzate sul territorio.

Tutti questi dati, e altri ancora, in nome della trasparenza che abbiamo sempre predicato, e che siamo decisi a praticare, sono ora consultabili attraverso questo link. Da quella pagina è possibile vedere cosa sta facendo attraverso scelgomarino ogni regione , provincia, città, e quali sono i singoli volontari che si stanno dando più da fare. Un dato da utilizzare anche nella composizione delle liste.

Abbiamo fatto tanto, ora è il momento di stringere. Con le ultimissime notizie sui vari lodi c’è qualche speranza che la situazione politica italiana si sblocchi, e noi faremo di tutto per dare il nostro contributo, per fare in modo che un PD rinnovato sia in grado di raccogliere le nuove sfide che si potrebbero presentare.

Forza e coraggio!

Daniele Mazzini, coordinatore di scelgomarino.info

PS nelle statistiche non vengono contate tutte le email con i tre ottimi motivi, ma solo quelle che partono direttamente dal sito, per questo il dato è un po’ sottostimato. Ce ne scusiamo ma purtroppo non è possibile fare diversamente.

Update me when site is updated
  • Share/Save/Bookmark

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.